Il Coniri raggruppa diverse competenze
Fornitura e logistica
Attraverso i propri Fornitori Partner il Coniri garantisce la fornitura di materiali ai propri Consorziati, gestendone anche la logistica se necessario.
Progettazione coordinata
Progettazione di opere generali, in coordinamento con le numerose specialità tecniche associate ed interne a Coniri.
Opere generali
Realizzazione di opere edili generali, di ristrutturazione, costruzione, restauro e recupero del patrimonio urbano ed edilizio.
Gestione cantiere
Operiamo per migliorare le condizioni di gestione del cantiere, tramite addetti interni specializzati nella ottimizzazione dei processi produttivi.
Interventi di miglioramento sismico
Il Coniri esegue opere atte a migliorare la staticità dei fabbricati dalla progettazione alla realizzazione.
Rilievi con tecnologia Laser Scanner
Il CONIRI esegue rilievi con tecnologia Laser Scanner e restituzione di tavole in 2D e 3D su fabbricati, terreni, strutture industriali ecc.
Interventi in tema di miglioramento energetico e sismico
Il CONIRI è General Contractor nella realizzazione di opere facenti parte del D.L. 34/2020 (Decreto Rilancio)
Detrazione fiscale
La detrazione spetta al contribuente per lavori rientranti nel D.L. 34/20 che sono stati pagati al fornitore o all’impresa. Se il contribuente ha un quantità sufficiente di credito sulla propria dichiarazione dei redditi può “portare” in detrazione appunto i costi sostenuti per i lavori in 10, 5 o 4 anni in base alla tipologia degli interventi eseguiti.
Il Coniri realizza le opere con soluzione “chiavi in mano”ed ogni singolo bonus è finanziariamente gestito in base alle necessità del Cliente.